sabato, Maggio 21, 2022
HomeVideoFrancesco De Gregori pazzo di Napoli: «Dovrebbe essere la capitale d'Italia» -...

Francesco De Gregori pazzo di Napoli: «Dovrebbe essere la capitale d’Italia» – VIDEO

Il cantautore romano si è lasciato andare, in diretta nazionale, a una ennesima dichiarazione d’amore nei confronti della città.

Francesco De Gregori è letteralmente innamorato di Napoli e non perde occasione per dimostrarlo. Una di queste è stata nel corso del docufilm dell’amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco dal titolo “Vero dal vivo”, andato in onda alcuni anni fa su Rai Tre. Nel corso del programma, il cantautore romano ha ripercorso il suo tour invernale in giro per il mondo.

Durante un passaggio, De Gregori si è ritrovato a New York a bordoi un’auto che lo stava portando alla sala concerti. Alla guida della vettura, un autista di origini napoletane. I due si sono ritrovati a parlare proprio della città e della figlia dell’uomo, che vive a Positano. Il “Principe” ha anche accennato alcune note di “Anema e core”. E parlando del capoluogo campano, De Gregori si è lasciato andare anche a una grande dichiarazione d’amore. “Napoli è bellissima, è una grande e vera città. Dovrebbe essere oggi la capitale d’Italia”.

Leggi anche...

- Advertisement -