mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie di PoliticaFrana Ischia: centrodestra chiede interventi per il dissesto idrogeologico

Frana Ischia: centrodestra chiede interventi per il dissesto idrogeologico

Solidarietà e vicinanza da tutti i partiti politici, ai cittadini dell’isola d’Ischia, colpiti dalla frana. Gli ultimi aggiornamenti parlano di una vittima e 12 dispersi. L’opera dei soccorritori, però, continua. Sull’argomento sono intervenuti diversi esponenti.

Martusciello (FI): «Interventi per popolazioni»

«Esprimo la mia vicinanza alla comunità dell’isola di Ischia, i sindaci e a tutti coloro i quali in queste ore sono impegnati nelle operazioni di soccorso». Lo ha dichiarato Fulvio Martusciello, eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. «A questi – sottolinea Martusciello – vanno tutto il mio apprezzamento e la mia riconoscenza. Garantisco sin da ora impegno e collaborazione insieme al Governo – conclude l’eurodeputato – affinché si mettano rapidamente in atto qualsiasi intervento e iniziativa a favore delle popolazioni colpite da questo catastrofico evento».

Schifone (FdI): «Sincera vicinanza a comunità ischitana»

«Le notizie e le immagini che arrivano da Ischia sono terribili. La mia piu’ sincera vicinanza e solidarieta’ alle famiglie colpite da questa tragedia e a tutta la comunita’ ischitana. Un caloroso ringraziamento a chi in queste ore sta prestando i soccorsi». Lo dichiara Marta Schifone, deputato campano di Fratelli d’Italia.

Nappi (Lega): «Dichiarare immediatamente lo stato di calamità naturale»

«Ci stringiamo con grande affetto ai cittadini di Ischia e in particolare di Casamicciola colpiti stanotte da una nuova emergenza. Di fronte a questo nuovo drammatico evento occorre una risposta immediata». Così in una nota Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania a nome di tutto il gruppo. Occorre, prosegue, «dichiarare immediatamente lo stato di calamità naturale e disporre l’intervento della Protezione Civile per garantire ogni forma di sostegno alla popolazione. Sin d’ora chiediamo che vengano stanziati fondi per cittadini e imprese e soprattutto che venga adottato un intervento organico che ponga rimedio ai problemi di dissesto idrogeologico della nostra isola più grande e strategica».

Schiano (Fdi): «Dissesto idrogeologico, una piaga per l’isola»

«E’ una tragedia immane quella che ha colpito questa mattina l’isola di Ischia e Casamicciola in modo particolarmente drammatico. Una preghiera per le tante, troppe famiglie che stanno soffrendo in questo momento e che hanno perso tutto. Poi sarà il momento delle riflessioni e delle responsabilità in un territorio che, ancora una volta, ha dimostrato tutta la sua fragilità, colpa di una Regione Campania incapace di intervenire in maniera incisiva per contrastare il dissesto idrogeologico, ormai una piaga per questo territorio. Non possiamo continuare a piangere morti e annunciare provvedimenti che poi non arrivano». Lo ha detto Michele Schiano di Visconti, ex capogruppo regionale e deputato di Fratelli di Italia.

Articoli Correlati

- Advertisement -