Ci lascia il più grande calciatore di tutti i tempi. Diego Armando Maradona è morto a Tigre a causa di un arresto cardio-respiratorio. Le rezioni di tutto il mondo calcistico e non solo

di Stefano Esposito

La federazione argentina conferma la morte di Maradona su Twitter: “Sarai per sempre nei nostri cuori”

ad

Per Sempre 💙
Ciao Diego

L’Equipe, giornale francese, apre con la foto di Maradona con la Coppa del Mondo in mano e la scritta: “Maradona, la morte di un Dio”


Nello studio di Sky Sport 24 non si trattiene l’emozione per la morte di Diego Armando Maradona.

I giornalisti Gianluca Di Marzio e Vanessa Leonardi sono scoppiati in lacrime in diretta al momento dell’annuncio della notizia: “Siamo cresciuti con Diego”. Dopo le lacrime anche la rabbia di Di Marzio nel rivedere Diego giovane con suo papà Gianni: “E’ un peccato che sia morto così giovane ed abbia buttato via molti anni della sua vita”.

Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, ha postato una foto di Diego e della Giannini durante Italia ’90 ricordando l’argentino nel giorno della sua scomparsa. Grande rapporto tra di loro durante l’esperienza azzurra di Diego. 

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha scritto un post: “È morto Diego Armando Maradona,il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino,ci hai donato gioia e felicità! Napoli ti ama!”.

 Boca Juniors: “Grazie eterno. Eterno Diego”.

Arrigo Sacchi sulla scomparsa di Maradona: “Stento a crederci, sapevo che era stato dimesso. Se ne va un fenomeno, una buona persona, generosa, che amava il calcio. Uno straordinario protagonista, il più grande in assoluto”

Il messaggio di Pelé, spesso accostato a Maradona come il calciatore più forte della storia: “È triste perdere amici in questo modo. Sicuramente un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo

Bruno Conti, rivale di Maradona sia con la Roma sia in Nazionale, saluta la leggenda argentina su Twitter: “Ciao Grande Diego. RIP”

Dopo il tweet di Bruno Conti, è arrivato anche quello della Roma: “Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego”.

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari e figlio di Aurelio, ha scritto un post sui social: “I gol, le emozioni e la passione che ci hai regalato sono storia. E la storia è immortale. Sei stato il più grande di tutti i tempi. La tua magia è ora consegnata all’eternità. Ciao Diego”.