mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNotizie di CronacaFolla in strada, alcool e coprifuoco violato: raffica di controlli e multe...

Folla in strada, alcool e coprifuoco violato: raffica di controlli e multe al Vomero

- Advertisement -

Task force della municipale nella zona collinare di Napoli: multati due bar, nei guai anche un driver che faceva delivery senza avere la patente

di Luigi Nicolosi

Assalto alle strade della zona collinare prima del coprifuoco, scattano i controlli della polizia locale. Piuttosto pesante il bilancio dell’ultima operazione dei caschi bianchi di via Morghen, impegnati per tutto il fine settimana a passare al setaccio il Vomero: decine di persone sono state infatti multato per essere state “pizzicate” a passeggio senza mascherina oppure oltre l’orario di rientro.

A entrare in azione sono stati ancora una volta gli uomini dell’unità operativa Vomero diretta dal capitano Gaetano Frattini. La polizia locale ha dunque sanzionato due bar di piazza Vanvitelli: uno perché somministrava al banco alle ore 21, il secondo altro poiché dopo le 18 teneva ancora avventori seduti ai tavoli. Entrambe le circostanze sono infatti vietate dall’ultimo Dpcm, oltre che dalle ordinanze regionali. Quattro persone sono state poi multate in quanto non facevano uso della mascherina protettiva delle vie respiratorie. Altre 19 persone verbalizzate invece perché circolavano a bordo di auto dopo le 22 senza giustificato motivo. Sequestrati infine due motorini poiché sforniti di copertura assicurativa: uno di loro, risultato tra l’altro anche senza patente, era un delivery.

- Advertisement -

Leggi anche...

- Advertisement -