La parlamentare campana sarebbe pronta all’ennesimo trasferimento, questa volta all’ombra del Carroccio
Natali a Polla (in provincia di Salerno), ma considerata melitese doc, Michela Rostan, attualmente siede in Parlamento, nelle file del Gruppo misto (nella componete dei Non iscritti). Ci è dovuta confluire per forza, dopo il voto di fiducia al Governo Conte bis, azione quest’ultima che di fatto ha concluso la sua esperienza con Italia viva. I partiti a sinistra – quelli in cui ha militato nel corso degli anni – a questo punto, sono terminati.
E allora Rostan, come si starebbe muovendo? «Voci di dentro» raccolte da Stylo24, parlano di un suo possibile trasferimento all’ombra del Carroccio, in seguito ai contatti diventati, nell’ultimo periodo, sempre più frequenti, con un importante personaggio della Lega, a Roma. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi il passaggio, ci troveremmo di fronte all’ennesimo cambio di casacca per la parlamentare campana.
Rostan era approdata nel partito di Matteo Renzi, nel febbraio del 2020, transfuga dalle fila di Liberi e uguali, con cui era stata eletta nel marzo del 2018. Il pass per il Parlamento, però, lo aveva staccato anche nel 2013, questa volta sotto le insegne del Partito democratico. Dopo meno di quattro anni, però – siamo a marzo del 2017 – Rostan aveva abbandonato anche i dem, per trasferirsi tra i bersaniani di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista. Del passaggio a Leu, e poi a Italia viva e ancora, al Gruppo misto, abbiamo già parlato. E adesso nel futuro politico di Rostan potrebbe esserci la Lega, con una sensibile virata a destra rispetto al suo passato politico.