sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNotizie di SportCalcioFigc - Campionato sospeso fino al 14 giugno. Il comunicato ufficiale

Figc – Campionato sospeso fino al 14 giugno. Il comunicato ufficiale

La Federcalcio si è adeguata al nuovo Dpcm in vigore fino al 14 giugno, che vieta ancora “eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina”.

di Stefano Esposito

La Figc si adegua al nuovo Dpcm del Governo: tramite un comunicato ufficiale la Federcalcio ha infatti deciso di prorogare lo stop alle competizioni sportive (precedentemente fissato fino al 17 maggio).

La Federcalcio ha dunque deliberato – si legge – la “sospensione sino al 14 giugno 2020 di tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della Figc”. Questo dopo il nuovo Dpcm del 17 maggio, e in vigore proprio fino al 14 giugno 2020, che continuerà a vietare “eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati”.

Sul proprio sito ufficiale la Federazione aggiunge di aver prorogato lo stop “nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti”.

“Il Presidente Federale – visto il Comunicato Ufficiale n. 193/A del 4 maggio 2020;

  • visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 recante “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”;
  • preso atto della sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto;
  • visto l’art. 24 dello Statuto Federale;
  • sentiti i Vice-Presidenti delibera di sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC. La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile”.

Articoli Correlati

- Advertisement -