Apre i battenti la 62esima edizione della Fiera della Casa. Da oggi al 9 giugno 129 espositori, in 5247 metri quadrati all’interno della Mostra d’Oltremare, esporranno elementi di arredamento, complementi d’arredo, oggettistica, casalinghi, artigianato, servizi, gastronomia. Per tutti i visitatori l’ingresso sarà gratuito. Il taglio del nastro è previsto per oggi pomeriggio alle 18,15, presso la Mostra d’Oltremare (ingresso: varco Monumentale piazzale Tecchio), alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del presidente di MdO, Alessandro Nardi e della consigliera delegata di MdO, Valeria De Sieno. A seguire il meraviglioso spettacolo di suoni e luci della Fontana Esedra, con un rinfresco offerto da Green Paradise. In omaggio alle Universiadi il Team Humanitatian Foundation Taekwondo organizzerà una demo di taekwondo.

ad

Quest’anno per la prima volta i visitatori potranno gustare un frullato preparato da un Robot-barman. Progettato e realizzato dalla Totaro automazioni, il quale è in grado di preparare in pochi secondi, prenotandolo con touch panel, il frullato che il cliente desidera. Altra novità di quest’anno riguarda la presenza di un punto espositivo di Eccellenze campane, nell’area esterna al Teatro Mediterraneo. Inoltre sarà presente in Mostra uno stand promozionale della Tunisia, a cura del Consolato della Tunisia a Napoli. “L’obiettivo – spiega il presidente di Mdo Alessandro Nardiè che Mostra d’Oltremare diventi l’ente fieristico più importante d’Italia. Con uno spirito unitario si potrà senz’altro aumentare l’incoming e pensare ad una programmazione di altissimo profilo per i prossimi anni. Tutto questo non potrà prescindere da eventi consolidati come Fiera della Casa“.

Siamo riusciti in poche settimane a triplicare il numero degli espositori – ha sottolineato la consigliera delegata di Mdo Valeria De Sienoriuscendo a rendere la Fiera della Casa accogliente per tutti i napoletani. Ci saranno momenti ludici per i bambini, rassegne cinematografiche tutte le sere, oltre ovviamente a 130 espositori di settore. E per la prima volta un robot che preparerà frullati a tutti i visitatori. Un prologo di ciò che avverrà il prossimo anno, con una Fiera della Casa 8.0“. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, per un evento storico come Fiera della Casa.

Il programma della Fiera della casa

Quest’anno per intrattenere i visitatori della Fiera della Casa è stato organizzato uno spazio cinema all’aperto, a cura di Red Carpet; attività sportive curate da Pro Fightng club Napoli; eventi ludico-ricreativi per i più piccoli, con un fitto programma di animazione in quello che è stato soprannominato Pet Village, a cura di Zoomiguana, per far conoscere a tutti i bambini il favoloso mondo degli animali; concerti a cura di Associazione di Promozione Sociale Mad. Previsti anche spettacoli di danza verticale a cura di Artgarage.

 

Sport
Il progetto Find Your Sport permetterà, non solo ad atleti, ma ad intere famiglie, di cimentarsi in diverse discipline sportive, oltre alla possibilità di assistere ad eventi dimostrativi e competizioni con atleti di fama mondiale.

Arte

In occasione della Fiera della Casa 2019 saranno presentati in anteprima nazionale gli ultimi bronzi di Domenico Sepe, che raccontano l’espressione velata e divina di un percorso artistico che ha radici profonde legate a Partenope. Le opere saranno esposte nell’area Expo della Mostra d’Oltremare.

Asl Na 1 per gli amici a 4 zampe
Il camper sarà presente oggi e sabato 8 giugno, dalle 11 alle 18,30 e venerdì 7 giugno dalle 18 alle 21. Si tratta di una stazione mobile adibita ad anagrafe canina itinerante dell’Asl Na 1 Centro. Al fine di agevolare i possessori di cani ,il Servizio Veterinario della Asl Na 1 Centro ha introdotto, grazie all’utilizzo della stazione mobile, l’attività di microchippatura itinerante, avendo a bordo un veterinario ed un operatore specializzato. Inoltre, durante la permanenza nei giorni prestabiliti, saranno affiancati da un’associazione zoofila che porterà alcuni cuccioli di cane disponibili per un’eventuale adozione.

Rassegna Cinematografica Fiera della Casa 2019

I titoli in rassegna invitano alla visione di alcuni tra i più importanti film delle precedenti stagioni cinematografiche. La scelta è improntata sulla Commedia all’italiana che, in modo semplice e diretto, tratta temi sociali e spesso anche drammatici, attraverso espressioni comiche, divertenti e molto ironiche.

Il calendario
Sabato 1 Giugno – Fuga di cervelli
Domenica 2 Giugno – Italiano medio
Lunedì 3 Giugno – Matrimonio al sud
Martedì 4 giugno – Quo vado?
Mercoledì 5 Giugno – Sapore di te
Giovedì 6 Giugno – Tutto molto bello
Venerdì 7 Giugno – Tutta colpa di Freud
Sabato 8 Giugno – Omicidio all’italiana
Domenica 9 Giugno – Puoi baciare lo sposo