giovedì, Maggio 26, 2022
HomeNotizie di SocietàFeltri e la frase contro il Sud: "Credo che i meridionali siano...

Feltri e la frase contro il Sud: “Credo che i meridionali siano inferiori”. Si accende la polemica

Bufera sul direttore di Libero per la frase detta a Fuori del Coro

Vittorio Feltri non smette di lanciare provocazioni al Sud e ai meridionali. Ormai sembra essere diventata una sua “triste” abitudine del direttore di Libero, che con i suoi editoriali o durante le ospitate in televisione ha sempre esternazioni “forti” nei confronti del Meridione e di chi lo abita.

Dopo essere intervenuto sulla polemica tra le regioni del Nord, che accelerano per una riapertura e quelle del Sud, che invitano alla prudenza, dicendo che i settentrionali vogliono tornare a lavorare e “non stare in strada a suonare il mandolino“, come invece a detta sua farebbero i meridionali, ha sferrato un altro duro attacco durante la trasmissione Fuori del Coro in onda su Rete 4.

Si parlava nuovamente della diatriba tra il Nord e il Sud, quando Feltri ha dichiarato: “Non credo ai complessi di inferiorità, credo che in molti casi i meridionali siano inferiori“. Un commento poco carino dal quale il conduttore della trasmissione Mario Giordano si è immediatamente dissociato.

Ma il direttore di Libero, nonostante Giordano gli abbia fatto notare la gravità della sua affermazione, non ha voluto rinnegare quanto detto. Immediata la polemica che si è scatenata sui social da parte delle tante persone che accusano Feltri di essere eccessivamente duro nei confronti del Sud, utilizzando spesso affermazioni razziste.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Campania, Ottavio Lucarelli, che ha chiesto al suo collega lombardo, di segnalare l’accaduto al Consiglio di disciplina territoriale: “Ringrazio il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti, che ha prontamente inviato al Consiglio di disciplina territoriale il mio esposto con il video che contiene le ultime gravissime dichiarazioni di Feltri contro sei milioni di cittadini della Campania. Video inviatomi da diversi colleghi e da alcuni amici che ringrazio. Nel frattempo mi arrivano notizie di numerose petizioni. Inviatele all’Ordine della Lombardia a Milano al presidente Galimberti”.

Leggi anche...

- Advertisement -