venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie di SportFederica Pellegrini lancia l'allarme: «Senza nuoto mi sono chiesta e ora che...

Federica Pellegrini lancia l’allarme: «Senza nuoto mi sono chiesta e ora che ca** faccio?»

Intervistata dal Corriere dello Sport, Federica Pellegrini, ha parlato della sua nuova vita lontana dalla piscina. La “divina” non ha nascosto un pizzico di nostalgia per quello sport che l’ha vista protagonista. Il tema è delicato.

Federica Pellegrini racconta al Corriere dello Sport la sua vita lontana dal nuoto

Sono tanti gli sportivi che, ritiratisi dall’attività agonistica, hanno dovuto fare i conti con una smodata tristezza (qualcuno anche con la depressione): “Il primo mese, alle otto e mezzo di mattina spesso mi chiedevo: “ora che cacchio faccio tutta la giornata? Manca l’emozione, non la tensione, anche se negli ultimi anni si era affievolita.

Così Federica Pellegrini sulla sua vita senza gare

Di sicuro non mi mancano le litigate con Matteo (Giunta, suo ex allenatore e futuro marito, ndr) prima di un evento importante: io vivevo i miei momenti da atleta, lui da tecnico. Abbiamo discusso spesso”. E poi ancora: “Lo sport che preferisco da spettatrice? La pallanuoto, la seguo sempre volentieri ma in realtà a me appassiona proprio il nuoto. Forse dipende dal fatto che sono molto legata al gruppo azzurro, ragazzi che conosco benissimo. Ma vedere una gara mi entusiasma. Chissà se sarà co.sì anche in futuro, sono convinta di si”.

Articoli Correlati

- Advertisement -