martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNotizie di SocietàVideo - Napoli, feci spalmate sulla scheda elettorale: «raccolto l'invito» del ragionier...

Video – Napoli, feci spalmate sulla scheda elettorale: «raccolto l’invito» del ragionier Fantozzi

Ciò che stiamo per raccontarvi ha davvero del paradossale e francamente non sappiamo come approcciare alla questione. Si tratta di un gesto politico o è solo l’ennesimo inqualificabile episodio di inciviltà?

Feci spalmate sulla scheda elettorale

Ieri a Napoli un elettore ha spalmato la sue feci su una scheda elettorale e poi ha scattato una foto nella cabina per immortalare il gesto ‘eroico‘. Dopodiché ha riposto la scheda nell’urna lasciando una sorpresa sgradita agli scrutinatori. La foto della bravata è poi stata condivisa dal noto canale telegram Welcome To Favelas. Inutile dire che lo scatto ha fatto il giro del web.

C’è chi ha preso alla lettera l’invito di Fantozzi

Insomma, a quanto pare, c’è chi ha preso sul serio l’invito postato sui social in questi giorni di seguire l’esempio di Paolo Villaggio nel celeberrimo sketch di “Fantozzi subisce ancora”. Nella scena si vede il ragioniere che si reca al seggio, entra in cabina elettorale e ci trascorre più tempo del previsto perché impegnato in funzioni corporali. Chiara la simbologia del gesto, ma quello è cinema. Constatare che qualche fenomeno abbia davvero vilipeso così la sacralità del voto, e che lo abbia fatto proprio a Napoli, è a dir poco sconfortante.

Articoli Correlati

- Advertisement -