sabato, Novembre 27, 2021
Home Notizie di Cronaca Evasione fiscale, sequestro da 215mila euro a un commercialista di Piano di...

Evasione fiscale, sequestro da 215mila euro a un commercialista di Piano di Sorrento

- Advertisement -

I militari della Guardia di finanza hanno messo sotto chiave anche un immobile di proprietà della moglie del professionista.

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, pari circa a 215mila euro, emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un commercialista di Piano di Sorrento (Napoli). L’uomo è accusato di aver omesso le dichiarazioni dei redditi relative agli anni 2016 e 2017 pur in presenza di movimentazioni economiche ritenute rilevanti.

Le anomalie sui versamenti, scoperte durante un controllo eseguito lo scorso anno dalla tenenza delle Fiamme gialle di Massa Lubrense, come spiega in una nota il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, “giustificate dal commercialista in sede di verifica mediante asserzioni inverosimili e non riscontrabili, considerate quali compensi per l’attività lavorativa del professionista, venivano poste a base della constatazione mossa dai finanzieri sul piano fiscale nonché quale base imponibile per il calcolo dell’imposta evasa”.

Nell’ambito dell’operazione i militari hanno posto sotto sequestro anche un immobile di proprietà della moglie del professionista.

Riproduzione Riservata
- Advertisement -

Leggi anche...

- Advertisement -
Riproduzione Riservata