Al via in 1650 farmacie il progetto informativo voluto da EpaC onlus e Federfarma Campania per la lotta contro l’epatite
EpaC onlus e Federfarma Campania hanno unito le loro forze per combattere l’epatite C. Insieme hanno lavorato ad un progetto che prevede la distribuzione di materiale informativo su questa malattia in ben 1650 farmacie della Campania.
EpaC e Federfarma hanno evidenziato che: “Eliminare definitivamente l’epatite C è certamente un obiettivo ambizioso che, grazie alla possibilità per tutti i pazienti affetti da epatite C di accedere a trattamenti innovativi che curano definitivamente l’infezione quasi al 100 per cento, può diventare realtà. Per raggiungere questo obiettivo occorre insistere sull’aspetto educazionale e quindi veicolare informazioni semplici, chiare e alla portata di tutti”.
Il presidente di EpaC onlus, Ivan Gardini, è così intervenuto ad ‘Ansa’: “Siamo soddisfatti per due motivi. Il primo è riuscire a realizzare una campagna informativa regionale in un momento durissimo come questo in cui la pandemia sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari regionali e il secondo è avere ricevuto il sostegno di Federfarma Campania perché senza la loro sensibilità e il loro aiuto non ce l’avremmo mai fatta”.
Tale progetto è stato reso possibile anche grazie al sostegno non condizionante del Community Award promosso da Gilead Sciences.