E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dando il via all’iter per il concorso per i primi 2.175 posti, il bando per 10mila posti di lavoro in Campania negli enti locali previsti dalla Regione Campania. Il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (oltre che sul sito della Regione e quello del Formez) rappresenta un anticipo pari ad oltre il 20 per cento del concorso.

E’ diventato, cosi’, operativo il Piano Lavoro della Regione Campania, dando l’opportunità a chi vuole entrare nella Pubblica Amministrazione di muoversi da subito. Sono, infatti, già disponibili i link necessari per connettersi alla piattaforma e scaricare i bandi in formato pdf. La scadenza per la presentazione delle domande è l’8 agosto prossimo.

La domanda di partecipazione, infatti, deve essere presentata entro il termine perentorio dell’8 agosto 2019, esclusivamente via Internet, tramite piattaforma Stepone 2019, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile al link: https://www.ripam.cloud/.

Sono stati pubblicati in «Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami» n. 54 del 9 luglio 2019 gli avvisi relativi alla pubblicazione di due bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di 2.175 unità di personale. Sono due, uno per ciascuna categoria:
– n. 950 unità di personale da inquadrare nella categoria D – accedi al bando
– n. 1.225 unità di personale da inquadrare nella categoria C, – accedi al bando

 

Il Bando per n. 950 unità di personale a tempo indeterminato è così articolato: n. 328 unità presso la Regione Campania, n. 15 unità presso il Consiglio regionale della Campania e n. 607 unità presso gli Enti locali della Regione Campania

Il Bando per n. 1.225 posti è così articolato: n. 187 unità presso la Regione Campania, n 18 unità presso il Consiglio regionale della Campania e n. 1.020 unità presso gli Enti locali della Regione Campania.

Per eventuali informazioni, e comunque prima di procedere all’iscrizione, si rammenta di prendere visione dell’apposita guida alla compilazione della domanda e delle FAQ che saranno costantemente aggiornate sulla base dei quesiti posti dai candidati. Se nelle FAQ non si trovasse la risposta alle proprie domande e per eventuali problematiche tecniche connesse all’utilizzo della piattaforma Stepone 2019 è possibile porre dei quesiti attraverso: il form che viene messo a disposizione di tutti coloro che accedono al modulo di candidatura; un help desk telefonico, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, esclusi i festivi, che risponde al numero 081/7969168.

Il Formez sottolinea sul sito internet nella sezione dedicata al concorso che “i materiali di studio e le iniziative formative che richiamano, sotto qualsiasi denominazione le procedure concorsuali oggetto di questo avviso non sono promosse né autorizzate dalla Regione Campania e dal Formez PA e non sono, pertanto in alcun modo riconducibili a dette procedure concorsuali”.