Agevolazioni per gli studenti: riparte domani la campagna per gli abbonamenti gratuiti di Unicocampania. L’agevolazione, cofinanziata con fondi dalla Regione Campania e risorse Por Campania Fse 2014-2020, è diventata «permanente» grazie ad una apposita legge regionale che garantirà – anche negli anni a venire – la possibilità agli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa-scuola-università.

Come negli scorsi anni, potranno presentare domanda gli studenti in possesso dei seguenti requisiti: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università; possesso della certificazione Isee non superiore a 35mila euro. Lo scorso anno sono stati rilasciati oltre 100mila abbonamenti.

AIUTACI CON UN LIKE A MANTENERE
L’INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE

La richiesta può essere presentata esclusivamente on-line, nell’apposita sezione del sito del Consorzio, con una procedura snella ed agevole che consente il caricamento dei documenti richiesti sulla piattaforma abbonamentiunicocampania.it.