giovedì, Luglio 7, 2022
Homecostume e societàDopo Rita De Crescenzo, anche very.e.sasy incide la prima canzone

Dopo Rita De Crescenzo, anche very.e.sasy incide la prima canzone

di Liccardo Luisa

Rita De Crescenzo non è l’unica tik toker napoletana ad aver raggiunto il successo negli ultimi anni. Anche very.e.sasy, l’account gestito da una casalinga napoletana di poco più di trent’anni, è riuscito a farsi conoscere nel mondo dei social media. Da poco più di un mese ha festeggiato un milione di follower su tik tok.

Chi è very.e.sasy e come ha ottenuto successo

very.e.sasy è l’account di tik tok gestito da Veronica e la sua famiglia, composta dal marito e 5 figli di età compresa da 1 a 17 anni. Ha iniziato la sua avventura su tik tok circa due anni fa, condividendo momenti della loro vita quotidiana. Man mano che il numero di seguaci aumentava è cresciuto anche il desiderio di essere sempre più visibili.

Una visibilità che Tik Tok premia con un compenso in denaro al raggiungimento di un certo numero di visualizzazione e che comporta l’inizio di una serie di collaborazioni con negozi e brand, spesso locali, che in cambio dell’invio di prodotti o servizi gratis chiedono di realizzare dei video per promuoverli.

Uno dei video di very.e.sasy che ha destato molto scalpore fu quello in cui Veronica confessava con molta leggerezza che il marito lavorava a nero e recepiva il reddito di cittadinanza. Una dichiarazione che non passò inosservata e che venne riportata dalla Radiazza di Gianni Simeoli e dal consigliere Francesco Borrelli.

A pubblicare i primi video su tik toker fu la figlia Carmen che si divertiva a riprendere la mamma e la sua famiglia durate il giorno. I video sono molto semplici: ballano gesticolando molto con le mani, cantano le canzoni del momento, imprecano contro chi li giudica, fanno degli scherzi, si riprendono mentre cucinano o fanno le faccende di casa.

Ma i video che hanno riscosso più successo sono quelli in cui Veronica litigava in diretta con un presunto fidanzato della mamma, Giovanni, da lei soprannominato O Nippolo. Una storia molto controversa. La mamma, una signora di 50 anni, dopo la separazione dal marito, ha iniziato questa relazione, ma a dire di Veronica, Giovanni starebbe con lei solo per visibilità.

È stata proprio questa vicenda a ispirare la canzone incisa da poco da very.e.sasy. Infatti, l’altro interprete è proprio Giovanni.

Durante il battesimo dell’ultima figlia di Veronica, i due hanno presentato agli invitati della cerimonia la loro canzone. Ovviamente non è mancato chi ha ripreso tutto per poi condividerlo sui social.

Onda Energetica: il titolo della canzone di Veronica e del Nippolo

La canzone ha un testo ricco di imprecazioni e offese, le stesse che i due si sono scambiate durante le infuocate cadirette su Tik Tok.  Nessuna dote canora è stata rilevata nelle loro performance, eppure Onda Energetica è accolta tra risa e applausi. Il video condiviso il 20 giugno scorso anche su You tube ha già raggiunto 6.430 visualizzazioni.

Leggi anche...

- Advertisement -