A dialogare con lui ci saranno i coordinatori di Puglia (Annalisa Turi), Basilicata (Sergio Ragone), Sicilia (Giovanna Linares) e Campania (Antonluca Cuoco e Nicola Santoro)

Dopo il webinar “Innovare per tornare a crescere” dello scorso 2 Febbraio col prof. Luciano Floridi, i nodi territoriali del sud di Base Italia danno appuntamento per il 16 Febbraio alle 18.30 all’incontro on line con Marco Bentivogli, dal titolo “Lavorare per tornare a crescere”. Con Bentivogli, co-fondatore e coordinatore nazionale della start up civica “Base Italia”, ci saranno i coordinatori di Puglia (Annalisa Turi), Basilicata (Sergio Ragone) e Campania (Antonluca Cuoco e Nicola Santoro). L’evento sarà visibile sul sito internet di Base Italia e sul Canale YouTube (https://youtu.be/-YxVcggKhW8).

«La crisi che il nostro paese sta attraversando non è solo economica: è anche civile, sociale e morale», così recita il manifesto di “Base Italia” che Marco Bentivogli, esperto di politiche del lavoro e innovazione industriale, ha contribuito a lanciare e sta presentando in tutta Italia.

ad


«La risposta a questa tendenza al regresso deve nascere nella società e dall’opinione pubblica attraverso un lavoro culturale, nel senso più alto e ampio del termine. Base nasce per dare forma e sostanza a tale risposta, anche e soprattutto nell’area meridionale del paese. Abbiamo bisogno della miglior classe dirigente, in grado di esprimere e rappresentare le esigenze della società e di prendere decisioni facendosi carico della complessità, solo così si potranno affrontare le patologie del paese e le strategie individuate potranno essere accolte e condivise diventando patrimonio comune del Sud Italia e del paese tutto».

Riproduzione Riservata