• Ultime Notizie
«Dl sostegno, stanziamento del governo insufficiente. Rischiamo il crac»

«Dl sostegno, stanziamento del governo insufficiente. Rischiamo il crac»

27 Marzo 2021
Napoli e Campania aderiscono alla rottamazione quinquies: domande dal 16 ottobre al 15 dicembre, rate fino a nove anni.

Rottamazione quinquies, si parte: a Napoli via il 16 ottobre

7 Ottobre 2026
Terzigno, il Ris attribuisce a Francesco Vorraro la traccia di sangue trovata nel garage del presunto ras Gaetano Miranda.

Terzigno, il sangue di Vorraro trovato nel garage del presunto ras

7 Ottobre 2026


Acquista ora
Taverna del Re, telecamere riprendono un uomo mentre scavalca il sito. I carabinieri verificano la targa dopo tre incendi ravvicinati.

Taverna del Re, un uomo scavalca la recinzione: ora pesa la pista dolosa

7 Ottobre 2026
Ercolano prepara il nuovo waterfront tra Portici e Torre del Greco: passeggiata, Parco a Mare e collegamenti con il sito archeologico.

Ercolano torna verso il mare: il waterfront passa dai rendering ai lavori

7 Ottobre 2026
Euro 2032, il Cipess stanzia 289 milioni per Maradona, Arechi e Volpe. Napoli arriva a 200 milioni e resta in corsa.

Euro 2032, arrivano 289 milioni: Napoli e Salerno sono salve

7 Ottobre 2026
Malagò diventa commissario Figc e prepara nuove elezioni. Intanto il Napoli perde Vergara per una lesione al soleo.

Malagò torna al comando della Figc, il Napoli invece perde Vergara

7 Ottobre 2026
Garlasco, spuntano mail del Ris sui dubbi relativi all’impronta attribuita a Stasi. La Procura rilegge anche i dati del Dna.

Garlasco, le mail del Ris riaprono il caso dell’impronta attribuita a Stasi

7 Ottobre 2026
Ranucci sarà testimone nel processo a Maria Rosaria Boccia su richiesta dei legali di Sangiuliano. In lista anche Giuli e Arianna Meloni.

Russia, Mar Nero, Germania, Francia, Nato,

7 Ottobre 2026
Mar Nero, intelligence tedesca e proteste francesi: l’Europa affronta insieme sicurezza militare, spionaggio e crisi dei conti.

Mar Nero, spie e piazze francesi: l’Europa si ritrova sotto pressione

7 Ottobre 2026
Lo Stabilicum supera le prime fiducie alla Camera. Restano il voto segreto, la mossa di Vannacci e il nodo primarie nel centrosinistra.

Stabilicum, Meloni incassa le fiducie. Ora arriva il voto che fa paura

7 Ottobre 2026
Diesel in aumento dopo lo stop allo sconto sulle accise. Crescono i furti di carburante mentre governo e Ue cercano nuove contromisure.

Diesel più caro, assalti ai depositi e mercato nero: il carburante vale oro

7 Ottobre 2026
Il ministero della Cultura esercita la prelazione sulla Conocchia al rione Sanità. L’ex convitto resterà pubblico e sarà recuperato.

La Conocchia resta pubblica: il ministero blocca la vendita ai privati

7 Ottobre 2026
  • Redazione
  • La tua pubblicità su Stylo24
  • Privacy Policy
mercoledì, 7 Ottobre, 2026
Stylo24 - Ultime Notizie su Napoli e la Campania
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Inchieste e storia della camorra
  • Politica
  • Società
  • Sport
  • Napoli Segreta
  • Focus
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Stylo24 - Ultime Notizie su Napoli e la Campania
Home Notizie di Economia

«Dl sostegno, stanziamento del governo insufficiente. Rischiamo il crac»

di Redazione
27 Marzo 2021
in Notizie di Economia
Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Limatola, segretario generale della Claai Campania

Alessandro Limatola, segretario generale della Claai Campania

Share on FacebookShare on Twitter

Il segretario generale della Claai Campania, Limatola: «Percentuali che coprono fino al 6 per cento la perdita di fatturato»

«Il Dl Sostegno ha stanziato 32 miliardi di euro di cui solo 11 per i ristori alle imprese. Non bastano assolutamente! Il rimedio non servirà a curare la devastazione economico finanziaria che ha prodotto la pandemia e sono per questo a rischio chiusura migliaia di imprese, anche perché non si è intervenuti sul problema delle locazioni per le attività rimaste chiuse, né efficacemente su quello dell’accesso al credito. Come si può pensare di finanziare con la Garanzia dello Stato con rimborso a sei anni?! Per gli importi più rilevanti andrebbe esteso a quindici/trenta anni il tempo dei rimborsi da parte delle imprese al sistema bancario, forte quest’ultimo della Garanzia dello Stato».

Così Alessandro Limatola, segretario generale della Claai Campania, sugli indennizzi insufficienti stanziati dal Dl Sostegni.

Il premier Mario Draghi

«Le percentuali su cui si basa il calcolo – prosegue Limatola – vanno a coprire in media dal 2 al 6% la perdita di fatturato delle imprese del 2020. Una cifra ridicola rispetto alla reale perdita, che si somma ai già insufficienti sostegni del 2020 e ai ritardi della cassa integrazione. Bisogna comprendere che se muore l’impresa, muore il lavoro e di conseguenza il nostro Paese. Dal presidente Draghi ci si aspettava un intervento più spinto in linea con quel “whatever it takes” che nel 2012 salvò l’Unione monetaria europea. Ci auguriamo e chiediamo – conclude il segretario generale Claai – che il prossimo Dpcm del 7 aprile non confermi semplicemente il precedente, ma che dia una reale svolta con riaperture e altri fondi per le imprese».

Tags: Alessandro Limatolaclaai campaniamario Draghi
Share191Tweet119Send
Prec.

Macchinista investito e ucciso, al vaglio le registrazioni delle telecamere

Succ.

Non si muore solo di Covid: tumori in aumento in Campania

Succ.
Non si muore solo di Covid: tumori in aumento in Campania

Non si muore solo di Covid: tumori in aumento in Campania


Acquista ora

Acquista ora
  • Informazioni su Proprietà e Finanziamento
  • Normativa sulle Rettifiche
  • Normativa Deontologica
  • Normativa sul Fact Checking
  • Codice Etico e Valori
Contattaci: redazione@stylo24.it

Stylo24 è un giornale online di informazione e attualità - Testata registrata presso il Tribunale di Napoli nr 23/2017 Società editrice Stylo24 S.r.l

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Inchieste e storia della camorra
  • Politica
  • Società
  • Sport
  • Napoli Segreta
  • Focus

Stylo24 è un giornale online di informazione e attualità - Testata registrata presso il Tribunale di Napoli nr 23/2017 Società editrice Stylo24 S.r.l