venerdì, Maggio 27, 2022
HomeNotizie di SportCalcio“Diretta Gol” in chiaro, le condizioni di Sky

“Diretta Gol” in chiaro, le condizioni di Sky

Nella serata di domenica il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha riacceso il dibattito intorno alla possibilità di mettere il calcio in chiaro a disposizione degli appassionati

di Stefano Esposito

L’idea di Spadafora è quella di assicurare la trasmissione in chiaro della “Diretta Gol”, replicando in sostanza il modello tedesco. Una soluzione che – anche per ragioni di sicurezza sanitaria – potrebbe essere utile a rasserenare gli animi.

Tuttavia, scrive Il Sole 24 Ore, i broadcaster chiedono che della soluzione tedesca si prenda tutto. Bundesliga e Sky Deutschland hanno sottoscritto un patto più ampio nel quale è stata inserita la programmazione in chiaro delle cosiddette “Diretta Gol”.

In questo accordo è incluso uno sconto tra il 15 e il 18% sull’importo che Sky avrebbe dovuto versare per la prossima stagione, a fronte peraltro dell’integrale pagamento dell’ultima rata per il torneo in corso. Condizioni simili Sky le ha poste in Premier League e in Serie A, trovando però la strada bloccata nel massimo campionato italiano.


Leggi anche...

- Advertisement -