martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNotizie di PoliticaDi Maio mette un piede in consiglio comunale: Flavia Sorrentino capogruppo

Di Maio mette un piede in consiglio comunale: Flavia Sorrentino capogruppo

Nasce «Insieme per il futuro»: ne fanno parte anche Paipais e la Saggese. La Clemente costretta ancora a fare anticamera

Nino Toscano

La spaccatura annunciata è arrivata: in consiglio comunale nasce il gruppo «Insieme per il futuro». L’annuncio ufficiale è arrivato oggi in occasione della visita a Napoli del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il gruppo sarà composto da tre componenti. Flavia Sorrentino, esponente indipendente del Movimento, ha sciolto gli ultimi dubbi e ha deciso di entrare a far parte del gruppo dimaiano. Non a caso sarà proprio lei, che rispetto agli altri due non è una «fedelissima» del ministro degli Esteri, la capogruppo del M5s. Gli altri due componenti del gruppo sono Gennaro Demetrio Paipais, primo riferimento di Di Maio in città che da tempo sta organizzando la creazione del gruppo, e Fiorella Saggese, anch’ella dimaiana della prima ora.

L’esordio già martedì in occasione del bilancio

Il neonato gruppo consiliare esordirà nell’assise già martedì prossimo, quando ci sarà la seduta di consiglio comunale sul bilancio. Nel Movimento 5 Stelle «contiano», restano tre consiglieri: il capogruppo Ciro Borriello, Salvatore Flocco e l’ex Dema Claudio Cecere, eletto nelle liste di Alessandra Clemente e fatto entrare nel gruppo proprio da Borriello dopo le elezioni in Città Metropolitana scatenando le ire dei dimaiani. Cecere, infatti, votò per il fichiano Flocco alle elezioni dell’ex Provincia.

L’ex assessore Clemente resta ancora in fila

In quella tornata elettorale si registrò anche il voto di Alessandra Clemente per il candidato dimaiano Salvatore Cioffi, consigliere comunale di Pomigliano. Al momento, però, l’ingresso nel nuovo gruppo dimaiano di componenti dell’opposizione (la Clemente non sarebbe l’unica che guarda con interesse allo sviluppo del movimento dimaiano) è congelata.

Articoli Correlati

- Advertisement -