“Nessuna alleanza con il sindaco De Magistris, perché sta lasciando in eredità una città invivibile. Il ‘dissestatore’ De Magistris ha portato la città ad aumentare i debiti e a scaricarli alle future generazioni, a non riuscire ad assicurare più servizi degni di questo nome, senza una idea di città perché carente nella pianificazione e nell’organizzazione” affermano, in una nota, i portavoce del gruppo Movimento 5 stelle, Marta Matano e Matteo Brambilla.
“Il sindaco, con la sua narrazione di una realtà virtuale, continua a raccontare fantasie con la presentazione del rendiconto ‘capolavoro’ evitando di parlare dei problemi reali di Napoli” aggiungono i due esponenti del Movimento. Il sindaco, “andando avanti con la politica del tutti intorno a me”, ha fatto, secondo Matano e Brambilla, “terra bruciata dei partiti della sua coalizione, che continua a variare nella sua composizione perché i gruppi, per poter contare di più, ad ogni passaggio delicato in aula chiedono posti e nomine”.
“Ci dissociamo da questo modo di fare politica lontani anni luce dal movimento che rappresentiamo – affermano – Qualsiasi ipotesi di patto elettorale tra il sindaco e il Movimento 5 Stelle è inesistente, pertanto rispediamo al mittente queste offerte di alleanza elettorale”.
“Dalle elezioni europee emerge che siamo la prima forza politica in città e in Campania e non abbiamo bisogno di allearci con nessuno, noi siamo perfettamente in grado di individuare un nostro candidato, chiarendo che il nostro principale candidato è il ‘programma’”, concludono Matano e Brambilla.