sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizie di PoliticaDaniele: «Al nostro interno forte autocritica»

Daniele: «Al nostro interno forte autocritica»

Il segretario generale Slc Cgil Napoli: «Lavoriamo a proposta progressista alternativa»

«La destra, quella vera, vince le elezioni di domenica e si prepara a governare il Paese. Al di là di tutto, era prevedibile che anni di scelte politiche incomprensibili per la maggioranza del nostro popolo avrebbero finito per favorire una proposta populista e nazionalista, in grado purtroppo di attecchire in un paese diviso e provato da anni di crisi economica e sociale». Lo afferma Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli

«Ora tocca a noi – continua -, a tutti coloro che si riconoscono nei valori democratici e progressisti lavorare per una proposta alternativa. Vedremo il nuovo governo all’opera, ma è chiaro che sui temi sociali e civili nonché sui valori fondanti della Costituzione vi sono forti preoccupazioni. Per questi motivi, va fatta al nostro interno una seria autocritica per l’aver abbandonato al proprio destino il nostro mondo e aver perso la capacità di prospettare un progetto condiviso di società in grado di rispondere in modo solidaristico alle contraddizioni e alle difficoltà che le persone comuni vivono in quest’epoca».

«Per fortuna abbiamo tempo. Ora, per prima cosa, va ricostruita una forza politica in grado di rappresentare, a partire dal lavoro, la nostra gente coniugando la lotta alle diseguaglianze con la giusta esigenza di sviluppo economico, senza mai dimenticare i diritti», conclude.

Articoli Correlati

- Advertisement -