Quali eventi avvolgeranno la seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘? Cosa succederà quando i nuovi episodi, tratti dal romanzo ‘Storia di un nuovo cognome’ arriveranno sul piccolo schermo? Lila avrà accanto a sé Stefano, suo marito, un uomo completamente diverso da quello che ha conosciuto e scelto di sposare per fuggire dai fratelli Solara.

Ma le cose non andranno cosa la giovane ragazza si era aspettata. E le prime sconfitte arriveranno poco dopo il matrimonio. Per Elena ci sarà un nuovo lavoro, l’università di Pisa e volti affascinanti a cui si legherà. Ma non prima di quella delusione che, in un modo o nell’altro, cambierà la vita di entrambe le ragazze.

 

La seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’ avrà inizio con il viaggio di nozze di Lila, poi ci sarà il ritorno al rione, quello nuovo, con una casa grande e il lavoro legato ai Solara. Lila lavorerà nel loro negozio di scarpe mentre la sua mente, geniale e fragile, cercherà di cambiare, modificare e distruggere il mondo che la circonda.

Leggi anche / Il set della seconda stagione si sposta a piazza dei Martiti

PERICOLO SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI

Ma saranno le vacanze ad Ischia a trasformare ancora una volta le due amiche e il loro legame. L’incontro con Nino Sarratore, e non solo, rimescolerà le carte in tavola portando un profondo dolore nella vita di Elena e un novità che cambierà quella di Lila. Sul set dei nuovi episodi, proprio Lila appare con un bambino tra le braccia, suo figlio. Il piccolo è il frutto del matrimonio tra Lila e Stefano? La risposta è nota a chi ha letto i libri di Elena Ferrante, e arriverà lentamente per chi lo scoprirà attraverso la serie. Lila appare nelle nuove immagini con un bambino accanto a sé. La seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’ porterà quindi un salto temporale?