Cristiano Ronaldo con la sua nuova maglia

La stella della Juventus e del Portogallo, Cristiano Ronaldo, è riuscito a mettere in rete un altro record. Questa volta l’attaccante non ha messo in atto nessun numero grandioso sul campo, infatti, la notizia riguarda esclusivamente il punto di vista finanziario.

Stando alle ultime notizie riportate dal noto ‘Forbes’, il 35 enne portoghese sarebbe il primo giocatore della storia ad entrare tra i più miliardari. Prendendo in considerazione il dollaro, come valuta in questione, il campione della Juventus con i 105 milioni incassati sul suo conto la scorsa stagione, riceve la nomina come terzo atleta in assoluto nell’essere riuscito a oltrepassare il margine ancora in piena attività.

ad

Cristiano Ronaldo, lo sportivo miliardario della storia

Prima di CR7 possiamo ricordare il golfista statunitense Tiger Woods, che nel 2009 ottenne questo titolo in seguito ad un accordo di sponsor per un lungo periodo con la Nike. Nel 2017, invece, toccò al pugile americano Floyd Mayweather ricevere la nomina di sportivo miliardario grazie agli introiti delle vendite pay-per-view.

Questa volta la nomina la riceve Cristiano Ronaldo, il quale ha guadagnato nel complesso ben 650 milioni di dollari (tutti in campo) nei suoi 17 anni di calciatore professionista. Ma non finisce qui, infatti, la cifra suddetta tenderà ad aumentare fino a raggiungere i 765 milioni di dollari che riceverà grazie al contratto attuale con la Juventus che terminerà nel 2022.