di aemme
Il virologo Fabrizio Pregliasco è intervenuto a Cusano Italia TV. Si è parlato dei pericoli legati al Covid (a distanza di due anni e mezzo dallo scoppio della pandemia) e degli sviluppi di questa patologia che oggi, per amor di verità, sembra molto più controllabile rispetto al passato, anche se è sempre bene non prenderla “sottogamba”:
Il virologo Pregliasco torna a parlare del Covid
“Oggi è difficile mantenere la stretta sulle misure volte a prevenire il contagio, ma dobbiamo ricordare che ogni contatto tra umani è a rischio infenzione. Con il caldo raccomandiamo comunque l’utilizzo della mascherina che è mandatoria per le persone fragili e per coloro che le assistono perché abbiamo riaperto e c’è un fisiologico rialzo.
Pregliasco sui rischi dell’estate
A questo dato si aggiungono due varianti che sembrano molto più contagiose e che mettono a rischio l’estate. Avremo andamenti ondulanti. In inverno i casi risaliranno, ma dobbiamo prevedere un rialzo anche in estate sperando che si possa gestire meglio il tutto rispetto al passato. Oggi rispetto a ieri abbiamo dei farmaci molto più efficaci”.