domenica, Dicembre 5, 2021
HomeSanitàCovid: anche in Campania arriva il tampone fai da te garantito al...

Covid: anche in Campania arriva il tampone fai da te garantito al 94%

Anche sul territorio campano arriva il tampone fai da te per la lotta contro il Covid-19, la sua attendibilità è del 94%

Giunge anche in Campania il tampone fai da te, messo in atto grazie alla partnership tra Testami, startup campana del settore Health Tech, e Biogem, un centro di ricerca scientifica di Ariano Irpino.

Dopo il Veneto arriva finalmente anche nella Regione Campania il tampone fai da te, che consentirà ai cittadini di sottoporsi in modo autonomo al prelievo, senza più fare file lunghissime fuori dai laboratori di analisi. Una volta eseguito, il tampone si dovrà mandare ai laboratori specializzati.

I ricercatori che hanno studiato su questo tipo di lavoro hanno confermato che si tratta di un tampone cui attendibilità è pari al 94,74%, inoltre riesce a mantenere la stabilità del genoma del virus senza l’utilizzo di refrigerazione o liquidi per il trasporto.

Questa utile e bellissima iniziativa fa sì che si evitino gli assembramenti fuori dai laboratori e di seguire in piena sicurezza le regole anti-Covid.

Leggi anche...

- Advertisement -