napoli centrale
.

Le parole dell’assessore Buonanno

L’Unità mobile di strada del Comune di Napoli è intervenuta in piazza Garibaldi, dove alcuni clochard sostavano in strada, a pochi passi dalla pensilina della fermata degli autobus, in Corso Novara per farli spostare. Lo ha reso noto l’ assessore alle politiche sociali Monica Buonanno.

Nei pressi della fermata degli autobus vi sono senza dimora che abitualmente dormono a terra, avvolti da coperte e cartoni. “Per alcuni dei clochard si sta verificando la possibilità di un intervento del servizio di accoglienza, ed è stato anche chiesto l’intervento dell’Asia e della Polizia Municipale“, aggiunge l’assessore.

Purtroppo – aggiunge l’assessore Buonanno i problemi di quella zona a ridosso della Stazione centrale non sono legati solo ai senzatetto. C’è una questione legata alla criminalità che ci vede impegnati con le forze dell’ordine ogni singolo giorno, ma c’è ancora del lavoro da fare“. “La straordinaria riqualificazione di Piazza Garibaldi è solo il primo passo – conclude l’assessore alle politiche sociali – Ma il nostro impegno è solido e incessante“.