Chiude il Cinema Arcobaleno al Vomero, al suo posto un market cinese (foto tratta dalla pagina Facebook di Gennaro Capodanno)

Colpo di spugna a oltre sessant’anni di attività, cancellato un altro simbolo del Vomero

Niente da fare, il Cinema Arcobaleno in Via Consalvo Carelli, un simbolo del Vomero, chiuderà i battenti e al suo posto ci sarà un market gestito da cittadini cinesi. Un vero e proprio colpo al cuore non solo per i residenti della zona collinare, ma per tutti i cinefili napoletani. Viene, infatti, cancellata la storia di oltre mezzo secolo di attività. La notizia è stata annunciata da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari (ed ex presidente della circoscrizione Vomero), che già agli inizi del 2014, si era battuto, con esito positivo, promuovendo un flash mob e una petizione per salvare il cinema.

«Oggi è un giorno triste per i cinefili partenopei ma anche per tutti quei vomeresi che, in oltre sessant’anni di vita, hanno avuto occasione di trascorrere in quelle sale tante bellissime ore. Sono iniziati i lavori nei locali del cinema Arcobaleno in via Consalvo Carelli che, abbandonata la sua destinazione storica, a breve, stando a quando si è potuto apprendere sui luoghi, vedrà nascere al suo posto un centro commerciale cinese», ha affermato Capodanno.

ad
Riproduzione Riservata