Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri: «Numeri inconfutabili dell’attenzione che la Lega e Matteo Salvini hanno dedicato al Mezzogiorno»
«Dai 56 miliardi per il Ponte sullo Stretto, ai 2,7 miliardi per l’alta velocità Salerno/Reggio Calabria. Dai 70 milioni di euro per il Porto di Bari, ai 3,4 miliardi per lavori su strade e ferrovie tra Calabria e Sicilia. Dall’avvio del bando per il completamento della metropolitana di Salerno, ai 2 nuovi treni Intercity disposti sulla Napoli/Bari, e tanto altro ancora. Sono i numeri inconfutabili dell’attenzione che la Lega e Matteo Salvini in poco più di 6 mesi di governo hanno dedicato al Mezzogiorno».
Così Pina Castiello, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai rapporti con il Parlamento, che poi aggiunge: «È tutta qui, nei fatti, nella concretezza, nella serietà e nell’efficacia strategica dell’azione di governo, la differenza tra chi il Sud lo considera un vessillo da agitare per propaganda di basso livello, e chi, invece, ne favorisce lo sviluppo e la crescita moderna a suon di opere».
«I meridionali – conclude il Sottosegretario Castiello – sapranno ben distinguere tra chi per anni ha solo promesso, e chi, invece, come il ministro Matteo Salvini, considera le politiche di sviluppo per il Mezzogiorno un inderogabile obiettivo di governo, nel rispetto delle previsioni programmatiche».