lunedì, Gennaio 24, 2022
HomeEconomia marittima e TrasportiCaso Deiulemar: il video di Della Gatta scatena la «rabbia» degli azionisti...

Caso Deiulemar: il video di Della Gatta scatena la «rabbia» degli azionisti truffati

Il rampollo della compagnia armatoriale fallita (condannato a 12 anni per il crac) immortalato mentre si diverte a un matrimonio

Un video pubblicato sui social scatena, nuovamente, le polemiche e la «rabbia» dei truffati della Deiulemar, un esercito di 13mila azionisti raggirati. Sì, perché, quel video ha tra i protagonisti Pasquale Della Gatta, condannato a 11 anni e 8 mesi di reclusione per il fallimento della compagnia di navigazione corallina (crac che in totale ha aperto un buco che si aggira sugli 800 milioni di euro). Della Gatta è stato immortalato in una sequenza di venti secondi, mentre partecipa al matrimonio di un suo amico, che si è tenuto nel fine settimana scorso, in un locale della Penisola sorrentina. La clip ha anche un titolo: il rubatore di bouquet.

E si riferisce, al lancio del bouquet, da parte della sposa. Va sottolineato che Della Gatta – attende a piede libero la sentenza definitiva – ha tutto il diritto di partecipare ad eventi e di divertirsi, fatto sta che il video ha già scatenato polemiche tra le 13mila famiglie truffate. A luglio del 2019 la Cassazione, rinviò alla Corte di Appello la decisione della rideterminazione di alcune pene, da allora, però ancora nulla si è mosso su questo versante. «Sono passati due anni, e il processo non è stato ancora fissato. Così chi dovrebbe stare in galera, si diverte alle nostre spalle», questa una delle tante lamentele da parte di ex azionisti della Deiulemar. Lamentele raccolte dal quotidiano Metropolis che riporta anche la notizia relativa al nuovo video di Della Gatta.

Leggi anche...

- Advertisement -