lunedì, Novembre 28, 2022
HomeFood & DrinkCasal Gabriele: una nuova perla nel cuore dei Monti Lattari

Casal Gabriele: una nuova perla nel cuore dei Monti Lattari

Sulla collina di Lettere, sorge il nuovo agriturismo di un giovane imprenditore che non ha mollato nonostante il lockdown

«Per fortuna la pandemia da Covid non ha fermato il nostro progetto: quando eravamo in lockdown, non abbiamo gettato al vento l’idea di costruire l’agriturismo e di metterci personalmente in gioco facendo quello che più ci piace: un’accoglienza e una ristorazione di qualità, ma alla portata di tutti»: Gabriele Di Martino ha 28 anni, ed è nato e cresciuto nel mondo del food&drink. Ha studiato e si è specializzato, ed ha scelto di fare della sua passione la sua primaria attività. «Il lockdown, come per la maggior parte di noi ristoratori e commercianti è stato vissuto con ansia. Avevo ben chiaro in mente cosa avrei voluto per il mio futuro e quello della mia famiglia e la pandemia non faceva altro che ostacolarmi. Ma sono stato fiducioso fino all’ultimo momento quando ho finalmente trovato al struttura ideale per quello che avevo in mente. Io e Concetta, mia moglie, eravamo felicissimi!»

Il patron di Casal Gabriele, Gabriele Di Martino

Gabriele, ai nostri taccuini, ci rivela che non ha mai pensato per un attimo di dover accantonare l’idea di aprire il suo meraviglioso agriturismo, situato nel cuore dei Monti Lattari, sulla collina di Lettere: Casal Gabriele offre il calore della cucina tipica della nostra regione, a kilometri zero, un panorama meraviglioso, in cui poterne godere con spensierate passeggiate a pieni polmoni, e, per finire, comode camere in cui riposare nel silenzio e nel frescore della campagna: «È una struttura totalmente immersa nel verde. All’entrata, si può ammirare un antichissimo Casale Ottocentesco, da cui prende il nome la struttura, il quale è stato abitato per molti anni da proprietari terrieri, prima di diventare la parte affascinante del nostro agriturismo. La struttura possiede tutto ciò che un vero agriturismo dovrebbe avere: 20.000 mq di terra per il nostro raccolto, delle camere in stile rustico per ospitare, un ristorante basato sulla cucina tradizionale e saporita di una volta, tipica partenopea. Vivo da sempre nel mondo della ristorazione e per il nostro agriturismo ho fortemente voluto piatti semplici e abbondanti, composti da prodotti freschi direttamente dal nostro raccolto, carni nostrane, pasta e dolci fatti direttamente da noi. Il tutto da consumare a prezzi modici, su un bel panorama di blu e verde. Siamo l’ideale per tutti i palati e per tutte le tasche! Ma soprattutto per chi ama la genuinità, la freschezza della natura e delle materie prime e il cibo di qualità».

Indirizzo: Via Casa Ruotolo, 4, 80050 Lettere NA
Telefono: 081 314 1546

Segui su Facebook

Segui su Instagram

Articoli Correlati

- Advertisement -