In kayak per abbattere le barriere della disabilità e costruire una città che abbia un accesso al mare a misura di tutti
Oggi alle 15:00, con partenza da Borgo Marechiaro, la candidata sindaca di Napoli Alessandra Clemente, il campione del mondo di canottaggio Giuseppe Del Gaudio e il candidato al Consiglio comunale di Napoli Emanuele Conato, hanno invitato i napoletani a partecipare a un pomeriggio in kayak, per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’accessibilità ai litorali per le persone portatrici di handicap.
«Il mare è il primo dei beni comuni della città che intendiamo mettere al servizio di tutti – dichiara Clemente -. Abbattere le barriere che impongono a una larga parte della cittadinanza di rimanere lontani da questa risorsa è un punto che ritengo centrale all’interno del programma che spero di poter mettere in atto da sindaco. Sostenibilità ambientale e accessibilità per tutti sono due elementi che devono camminare di pari passo e – conclude – per questo appuntamento puntiamo a sensibilizzare entrambi questi aspetti». I kayak messi a disposizione dall’associazione Marechiaro esotica.