lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNotizie di CronacaCamorra, l'attacco di deMa: Saviano è l'unico che guadagna dalle «stese»

Camorra, l’attacco di deMa: Saviano è l’unico che guadagna dalle «stese»

«Saviano è un intellettuale che però dice bugie, non è affatto vero che io non ho mai parlato di paranze e di stese». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris risponde alle recenti dichiarazioni di Roberto Saviano in merito a una «stesa», azione armata eseguita perlopiù da giovani per ribadire il proprio predominio criminale su un territorio.

DeMa: «Ancora un attacco personale da Saviano»

«Prendo atto che ancora una volta Saviano fa un attacco personale nei miei confronti – spiega il sindaco – e ancora una volta lo fa a margine della presentazione di un suo libro. E’ un intellettuale che però dice bugie, non è vero che non ho parlato di paranze e stese: non solo ne ho parlato, ma purtroppo me ne devo anche occupare come sindaco di Napoli e non c’è settimana in cui non si faccia un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza nel quale si parla di stese e paranze. Quindi dice una bugia».

Secondo de Magistris «mentre c’è chi per la criminalità organizzata ha pagato un prezzo personale, io da magistrato, la città che paga un prezzo per le stese, e le forze dell’ordine, la magistratura e la stragrande maggioranza dei napoletani onesti cercano di contrastarle, Saviano è l’unica espressione di chi un po’ ci guadagna da tutto questo. Prendo atto: fino a poco fa si diceva che io ce l’ho con lui, ora mi pare evidente come stanno le cose e abbiamo capito qual è il giochetto che fa Saviano», conclude de Magistris.

Leggi anche...

- Advertisement -