Scelti tra diverse categorie professionali
La giunta della Camera di Commercio di Napoli ha nominato 11 membri della Corte Arbitrale, «insediati lo scorso 13 aprile e scelti tra diverse categorie professionali, con l’obiettivo di raggiungere traguardi ambiziosi», si sottolinea in una nota dell’ente camerale.
Sul tema il presidente dell’Ente, Ciro Fiola, ha affermato: «La Camera di Commercio intende accogliere la domanda di giustizia che viene dalle imprese e dai consumatori garantendo qualità, rapidità ed economicità nella gestione delle liti civili. La nomina dei nuovi componenti della Corte Arbitrale risponde a questa logica, con l’obiettivo di arrivare a 100 arbitrati entro la fine del prossimo anno. La Camera di Commercio promuoverà con il massimo sforzo possibile il ricorso all’arbitrato per cogliere le esigenze delle imprese e dei consumatori e dialogare con soggetti pubblici ed enti di ricerca. Dopo il successo del Registro Imprese, puntiamo, negli anni, a diventare la prima camera di commercio italiana anche per il numero di arbitrati».
Ecco gli 11 componenti della corte arbitrale: Fausto Zuccarelli, presidente Daniele Cutolo, vice presidente Componenti: Salvatore Cino, Marcello D’Aponte, Diomede Falconio, Marcello Iacobellis, Davide Lunardi, Felice Rainone, Concetta Riccio, Immacolata Troianiello, Giuseppe Vacca