Callej

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport il Napoli avrebbe individuato tre profili per sostituire José Callejon che probabilmente non rinnoverà il contratto in scadenza

di Stefano Esposito

Il primo nome è quello di Rashica del Werder Brema: i tedeschi lo valutano 30 milioni. Gli altri due profili sono quelli di Jeremie Boga e Riccardo orsolini del Bologna.

ad

Milot Rashica colpì Cristiano Giuntoli anni fa, quando era in Olanda, al Vitesse: da due stagioni è in Germania, al Werder Brema, ha dato più verticalità al suo gioco, sta riuscendo a segnare più di quanto abbia fatto in passato. I 24 anni costituiscono una opzione, perchè il Napoli continua a ritenere che la propria filosofia vada cavalcata nel tempo e con convinzione.

Jeremie Boga, ha collezionato nel suo biennio al Sassuolo 52 presenze, 11 reti, entra anagraficamente tra i calciatori “idonei”. Ha appena 23 anni ma ha avuto già modo al Chelsea di respirare l’aria del grande club.

Riccardo Orsolini, seguito già quattro anni fa dal club azzurro. Ha nella sua vocazione calcistica una non vaga somiglianza a Callejon, lo ricorda in qualche movenza, ma anche nella tendenza al sacrificio