Da monitorare le vicende Insigne, Callejon e Mertens.
Sognando Ibrahimovic ma non solo. Le manovre per il mercato di riparazione che inizierà il 2 gennaio per concludersi il 31 sono già avviate da tempo e al di là del ritorno dell’asso svedese in Italia, ‘conteso’ tra Milan e Napoli (con un interessamento, stando alla stampa inglese, anche dell’Everton), i due club reduci da un avvio di stagione deludente in campionato sono insieme all’Inter le società che più di altre si stanno muovendo per provare a rinforzare l’organico.
Il club rossonero avrebbe iniziato a fare sempre di più la corte a James Rodriguez, colombiano del Real che a Madrid sta giocando poco e dunque potrebbe anche essere intenzionato a lasciare le ‘merengues’. L’attaccante è indicato come valido sostituto dello spagnolo Suso dato per partente e verrebbe inserito dietro la coppia Ibra-Piatek con Leao pronto a dar loro il cambio. Ma il mercato Milan prevede anche di rinsaldare altre settori del campo: in difesa cresce l’ipotesi Todibo, francese del Barcellona, sul quale hanno messo gli occhi anche la Juventus, Il Napoli e l’Inter. Nella ‘lista della spesa’ anche il giovanissimo Alena per rinforzare il centrocampo ma si tratta solo di un inizio di trattativa.
Con l’arrivo di Gattuso cambiano anche le strategie di mercato del Napoli: Ibrahimovic è sempre sullo sfondo anche per i contatti che Gattuso non ha smesso di avere con il suo ex compagno di squadra al Milan ma tra i partenopei c’è soprattutto da risolvere e gestire la questione Insigne dato per probabile partente a fine stagione così come Callejion e Mertens in scadenza. Il primo obiettivo resta il norvegese Sander Berge del Genk e il marocchino naturalizzato olandese del Verona, Sofyan Amrabat, 23 anni, mentre per un esterno l’idea è quella di monitorare la disponibilità dello spagnolo del Benfica Alejandro Grimaldo.