giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNotizie di SportQuando Buffon disse: «In Serie A Di Maria è come Maradona»

Quando Buffon disse: «In Serie A Di Maria è come Maradona»

Forse non tutti ricordano che qualche mese fa Gianluigi Buffon, ex portierone della nazionale, ha rilasciato un’intervista molto interessante sulle colonne della Gazzetta dello Sport. L’ex bandiera della Juventus, interpellato sull’argomento Di Maria, ha scomodato un certo Diego Armando Maradona.

Buffon elogia Di Maria e lo paragona a Maradona

Ed è forse superfluo sottolineare quanto oggi queste parole suonino come un’epic fail: “Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona. I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui agirebbero. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico e Angel, di tecnica, ne ha da vendere – ha spiegato Buffon – Salta l’avversario con una facilità impressionante, è decisivo sotto porta, è bravo negli assist, corre in tutto il campo e può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio”.

Buffon su Di Maria: oggi le sue parole suonano comiche

Nella ‘Finalissima’ tra l’Argentina e l’Italia, Di Maria è stato uno dei migliori per i suoi: “Non lo prendevano mai. Si sa sempre far trovare al posto giusto nel momento giusto. Più che toccare il pallone, lo accarezza. Ha sempre il pallone incollato al piede. Per un portiere che lo vede arrivare di fronte a sé, non rimane che fare una cosa: il segno della croce”.

Articoli Correlati

- Advertisement -