mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie di PoliticaBraccio di ferro Governo-Regione sul nome del commissario per Casamicciola

Braccio di ferro Governo-Regione sul nome del commissario per Casamicciola

Palazzo Santa Lucia ha espresso parere negativo sulla nomina di Simonetta Calcaterra

Con una lettera inviata a Palazzo Chigi, la Regione Campania ha espresso parere negativo sulla nomina da parte del Consiglio dei Ministri, di Simonetta Calcaterra a commissario per l’emergenza Casamicciola. Fonti della Regione confermano le indiscrezioni di stampa. La Calcaterra è da luglio scorso commissario straordinario del Comune di Casamicciola dopo lo scioglimento dell’ente per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri. La nomina era stata decisa domenica dal Cdm ma il parere della Regione è vincolante.

Nel comunicato finale del Consiglio dei ministri che si era riunito stanziando anche 2 milioni per gli interventi di prima urgenza veniva annunciata la proposta al «capo della Protezione civile, quale commissario per la Protezione civile a Ischia, la dottoressa Simonetta Calcaterra, attuale commissario straordinario del Comune di Casamicciola».

Nell’esprimere il parere negativo, la Regione non ha indicato nomi alternativi. Si attende ora l’indicazione da parte del governo, secondo fonti della Regione, probabilmente tra oggi e domani.

Articoli Correlati

- Advertisement -