sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizie di SportCalcioBomber e uomo assist, la quotazione di Kvicha Kvaratskhelia è già...

Bomber e uomo assist, la quotazione di Kvicha Kvaratskhelia è già…

Il georgiano continua a regalare goal, assist e spettacolo. Kvaratskhelia è senza dubbio uno dei maggiori trascinatori del super Napoli di Luciano Spalletti, la sua quotazione ormai è da top player assoluto

di Stefano Esposito

Questa è la storia di un giovane fenomeno georgiano di 21 anni pagato 10 milioni di euro che ieri subiva le conseguenze della guerra Russa-Ucraina e oggi realizza sogni e gol.

Da ammirare, godere, applaudire. 6 gol, 5 in campionato e uno in Champions, e 4 assist equamente distribuiti. Capocannoniere e simbolo del nuovo Napoli. E d’accordo, siamo al 6 ottobre e le partite archiviate finora appena 11, ma tra un po’ bisognerà cominciare a ricalcolarne il valore. E aggiungere, moltiplicare e poi ancora.

La mano del signor Luciano si vede e si vedrà, ma il calcio di Kvara è gioia pura: sfrontatezza da scugnizzo, esuberanza, istinto, coraggio. Ti cambia la vita come un vecchio 13: dal Milan all’Ajax, passando per il Liverpool, i Rangers, il Toro, la Lazio, il Verona e il Monza. «Era importante che il Napoli vincesse». Ben detto. E ancora: «Di Lorenzo merita il premio di migliore in campo: è un grande uomo, un grande capitano e un grande calciatore». Anche lui, però, non è male. Kvaratskhelia: guarda caso, 13 lettere.

Fonte: Corriere dello Sport

Articoli Correlati

- Advertisement -