sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie di Politica"Bobbio politico capace e uomo perbene"

“Bobbio politico capace e uomo perbene”

«Conosco Luigi Bobbio come uomo, magistrato e politico. E so che, malgrado le sofferenze di queste ore, la Giustizia saprà riconoscergli la innocenza di cui nessuno può dubitare. La stessa innocenza che, sono certo, riguarda anche il prof. Felice Marinelli». Lo ha detto Amedeo Laboccetta.

Amedeo Laboccetta

«Il suo impegno, la sua onestà e la sua serietà prima in magistratura, come sostituto procuratore antimafia a Napoli e oggi come giudice a Nocera Inferiore, e poi come parlamentare e sindaco di Castellammare di Stabia – ha aggiunto – non possono essere messi in discussione da una sentenza e da un processo che appaiono, francamente, assai opinabili».

«Spero solo che il dichiararsi di destra, da parte di Luigi Bobbio, e il suo essere controcorrente, nell’ambiente giudiziario ancora venato di una debordante ideologia di sinistra, non rappresentino il “peccato originale” di un uomo che – ha concluso Laboccetta – prima ancora di essere un ottimo magistrato e un politico capace, è oltre ogni ragionevole dubbio una persona perbene»

Leggi anche...

- Advertisement -