La piccola si è presentata a casa della tiktoker napoletana: un gesto che, in un periodo storico in cui i più piccoli sono rimasti fin troppo lontani dalle classi, andrebbe senza dubbio condannato.
“Non è voluta andare a scuola, perché voleva venire da te”. Con queste parole, quella che presumibilmente potrebbe essere la madre di una bambina, rivela a Rita De Crescenzo come la piccola abbia preferito saltare le lezioni pur di vedere la tiktoker napoletana. Come si vede da un estratto di una delle dirette postate su TikTok, la De Crescenzo chiede alla sua baby fan come mai le abbia addirittura portato un regalo e la bambina risponde: “Perché ti voglio bene”.
Una scena che mostra sì un atto d’amore di una bimba, ma che, di contro, sottolinea come la stessa, con l’assenso del familiare, abbia preferito vedere il suo idolo (definita “la regina di TikTok” con una scritta sul portacialde donato in regalo) e, di conseguenza, non andare a scuola. Una scelta, soprattutto in un periodo storico come questo, in cui sono già troppi i motivi per i quali i bambini sono tenuti lontani dalle classe, che va assolutamente condannata, invece di essere esaltata.