Marghe e Giulia

Domenica alle ore 21.15 su Sky Atlantic per il ciclo ‘Il Racconto del Reale’, andrà in onda il documentario che racconto il successo raggiunto online da Marghe e Giulia, bambine yuotuber di Napoli che sui social sono seguite da 300 mila persone, con milioni di visualizzazioni per i loro video pubblicati in rete.

Il documentario si intitola ‘Marghe e Giulia-Crescere in diretta’, prodotto da Somewhere studio in collaborazione con Sky, per la regia di Alberto Gottardo e Francesca Sironi.

Le due bambine, di anni 9 e 12, abitano con il padre e la madre in provincia di Napoli, a Giuliano. Ed è qui che ogni mese da dicembre 2017 i due registi si sono recati per far visita alla famiglia.

Nei loro video, quasi sempre girati dal padre, le due bambine aprono giocattoli, organizzano feste, prendono parte a le cosiddette Challenge (sfide). Caricando in due anni più di 700 contenuti, tanto che le due bimbe ora sono quasi delle Star fra le proprie coetanea, tanto da essere fermate per strada per un selfie dai loro followers.