Il capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo: «Clausola che vada incontro ai consumatori ed agli stessi gestori»
«Concedere solo ai gestori di stabilimenti balneari che non abbiano praticato aumenti tra il 2022 e il 2023 il diritto di opzione sulle concessioni balneari che andranno all’ asta da gennaio 2024 ai sensi della direttiva Bolkestein della UE». Lo chiede Fulvio Martusciello, capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo. «Nel bando in preparazione per la messa all’asta delle concessioni balneari – afferma Martusciello – va introdotta una clausola che vada incontro ai consumatori ed agli stessi gestori degli stabilimenti affinchè possano dimostrare di non essere speculatori».
«Il diritto di opzione – precisa l’ eurodeputato di Forza Italia “potrà essere esercitato qualora non siano stati praticati aumenti di tariffe tra il 2022 e il 2023. L’ annuncio dell’ introduzione di tale emendamento – conclude il portavoce degli azzurri a Bruxelles – può calmierare le tariffe e rendere possibile l’accesso al mare a prezzi contenuti per le famiglie».