Il sito ufficiale della Lega Serie A propone alcune interessanti statistiche sul match tra Napoli e SPAL

di Stefano Esposito

-Sono 33 le sfide tra Napoli e SPAL nel massimo campionato: per i partenopei 18 successi, sei pareggi e nove sconfitte.

ad

-Il Napoli è la squadra contro cui la SPAL ha segnato di più in Serie A TIM (43 gol).

-Azzurri imbattuti da 12 partite di Serie A TIM contro la SPAL, parziale in cui ha registrato 11 vittorie seguite dal pareggio per 1-1 della sfida d’andata di questo campionato.

-Il Napoli ha vinto 11 delle 16 sfide di Serie A TIM giocate in casa contro la SPAL: completano il quadro per i partenopei due pareggi e tre sconfitte.

-Il Napoli ha vinto due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A TIM (1P), tanti successi interni quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove (2N, 5P). La SPAL ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (3P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 16 gare esterne (2N, 11P).

-Sette delle nove reti della SPAL in trasferta in questa Serie A TIM sono arrivate nel secondo tempo e comunque tutte e nove dopo il 40° minuto di gioco.

-Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso conta tre partite e tre successi da allenatore contro la SPAL in Serie A TIM.

-Il centrocampista del Napoli Allan ha preso parte a tre reti nelle ultime tre sfide di Serie A TIM contro la SPAL, parziale in cui ha realizzato due gol e servito un assist.

-L’attaccante della SPAL Andrea Petagna ha realizzato due reti contro il Napoli in Serie A TIM, entrambe però in gare interne: finora è infatti rimasto a secco nelle due sfide contro i partenopei al San Paolo.