Dopo una chiusura positiva nel 2019, anche il 2020 sta mostrando segnali particolarmente incoraggianti per quanto riguarda la crescita del settore edile, dovuta all’allentamento delle restrizioni di isolamento sociale – imposte durante il periodo di emergenza sanitaria – e al superbonus del 110%.

Le agevolazioni fiscali per i lavori di efficientamento energetico e sicurezza antisismica, previsti per gli edifici privati e condominiali, stanno spingendo le richieste di ristrutturazione insieme alla ripartenza dei cantieri in tutta Italia. Con il via libera alla ripresa dell’attività per luglio e agosto sono cresciute le richieste di servizi integrati, con un significativo aumento del noleggio di attrezzature edili.

In particolare, Giffi Noleggi, azienda leader nel settore nel quale è attiva da oltre 20 anni con più di 19 sedi in tutta Italia, sta rafforzando la sua posizione grazie al boom di richieste, con una proposta

ad

che consente di offrire in ogni momento strumenti e mezzi nuovi per l’edilizia e sempre aggiornanti con le ultime tecnologie del momento.

Come funziona il noleggio di attrezzature edili

Il noleggio è un sistema piuttosto semplice ed efficiente, una soluzione sempre più apprezzata in diversi ambiti. Nel settore dell’edilizia la modalità del canone tutto compreso fornisce dei vantaggi ancora più elevati, in quanto interessa mezzi particolarmente costosi da acquistare, con una configurazione spesso specifica a seconda della finalità operativa del macchinario.

Il noleggio di attrezzature edili funziona attraverso un normale contratto tra le due parti, un accordo in cui vengono riportate tutte le condizioni del servizio, come la durata, l’assistenza inclusa nel prezzo, l’importo del canone e le indicazioni di responsabilità del conduttore del mezzo.

A seconda dei casi, il noleggio può essere solo del macchinario, quando i richiedenti sono dotati di personale in possesso dei requisiti per la conduzione richiesti dalle normative di legge, oppure può comprendere anche l’operatore.

Inoltre, per qualsiasi esigenza è possibile contattare l’azienda di noleggio, per ricevere assistenza immediata su come gestire l’attrezzatura o il macchinario nel modo ottimale, per lavorare in modo sereno e senza preoccupazioni.

I vantaggi del noleggio di macchinari per l’edilizia

Il noleggio di attrezzature edili è un settore strategico per il comparto delle costruzioni, infatti permette alle imprese di ottenere un netto risparmio e ottimizzare le spese aziendali.

Questi mezzi, infatti, sono macchine costose e sofisticate, progettate appositamente per svolgere alcune attività e omologate con i migliori standard di sicurezza europei, per garantire condizioni di lavoro impeccabili durante qualsiasi tipo di attività edile.

È evidente come dotarsi di un parco mezzi adeguato richiederebbe un investimento considerevole, senza contare che talvolta uno specifico macchinario serve per periodi circoscritti di tempo, dunque l’acquisto sarebbe difficilmente ammortizzabile, con un aggravio dei costi e una riduzione dei margini di profitto.Al contrario, il noleggio è una soluzione efficiente, una formula che sposta l’attenzione dal possesso al consumo, un sistema moderno e innovativo che si adatta perfettamente alle imprese di oggi e alle necessità del mercato.

Con questi servizi è possibile scegliere la formula di nolo più adeguata alle proprie necessità e pianificare la spesa a partire dal preventivo, che aziende affidabili come Giffi Noleggi presentano in maniera trasparente, senza sorprese o commissioni aggiuntive. Inoltre, non bisogna preoccuparsi di aspetti come l’assicurazione del mezzo, la manutenzione e tutte le altre voci di spesa legate al mantenimento.

Da non sottovalutare è la possibilità di scegliere sempre il mezzo giusto in base all’intervento da effettuare, una condizione resa possibile dall’ampia offerta messa a disposizione dalle ditte di noleggio, pensata per soddisfare ogni necessità in ambito edile.

Il noleggio di attrezzature per l’edilizia permette dunque di contenere i costi: adottando un modello di business più efficiente per la propria impresa edile, è possibile usufruire di canoni personalizzati in base alle proprie necessità, con la garanzia di macchinari sempre nuovi e dotati di sistemi di sicurezza omologati certificati.