TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA:
CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

Tutto pronto per la partenza della quinta edizione della “Giornata leggend…aria. Libri e lettori per le strade del Vomero” che sempre più però si sta trasformando in “Libri e lettori per le strade di Napoli” con eventi anche in altri quartieri e la partecipazione di 18 scuole della città. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Alberto Mario Moriconi”, in collaborazione con l’Università Federico II, l`Accademia di Belle Arti di Napoli, la Scuola Italiana di Comix, il Giffoni Film Festival, e il teatro Diana, ha quest`anno come titolo-tema “Librinfilm”.

 

L`evento inaugurale si terrà lunedì 18 febbraio presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Federico, alle ore 10, nell`aula Coviello di Palazzo Pecoraro Albani in via Porta di Massa 32 con la manifestazione “Lo Cunto di Cenerentola da Basile a oggi”. Con il coordinamento di Pasquale Sabbatino, previsti i saluti del Prorettore dell`Università Federico II Prof. Arturo De Vivo, quindi gli interventi di Peppe Barra, Marino Guarnieri, Anna Masecchia, Matteo Palumbo, Alessandro Rak e Dario Sansone.
L`iniziativa, nel corso di questi anni, è cresciuta delineandosi come un momento composito e unico nel suo genere di letture condivise e partecipate che si propongono la sensibilizzazione e l`avvicinamento alla lettura anche di fasce culturalmente “deboli” come gli anziani e come gli abitanti di quartieri a forte rischio di evasione scolastica.

 

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA:
CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT