Opposizione di Palazzo San Giacomo all’attacco. Arienzo (Pd): solo il caso vuole che a Montalto Uffugo viva il primo alleato di de Magistris alle Regionali in Calabria
Torna al centro della scena, ancora una volta, il sempre meno sindaco di Napoli, e sempre più candidato alle Regionali in Calabria, Luigi de Magistris. Che nella regione che spera di andare ad amministrare non sta cercando solo consensi, ma anche tre persone da assumere in Città Metropolitana. La delibera è del 22 aprile scorso. Il documento recita: «Utilizzo graduatorie di concorsi pubblici espletati da altre pubbliche amministrazioni per la copertura di 3 posti di istruttore direttivo tecnico a tempo pieno e indeterminato, categoria D, posizione economica D1. Convenzione con il Comune di Montalto Uffugo».
Napoli, nei fatti, chiede in prestito la graduatoria che si è formata nel centro del Cosentino il 27 aprile 2018 (riporta Corriere della Calabria). E’ stata stabilita, dunque, una sorta di alleanza con Montalto Uffugo, e l’opposizione a Palazzo San Giacomo, ha subito tenuto a sottolineare: le tre persone da assumere vivono nel paese di Carlo Tansi. Che poi è il primo alleato di Giggino per la tornata elettorale in Calabria. «Solo il caso vuole che questo paese sia quello di Tansi», ha scritto in un post su Fb, Arienzo, capogruppo del Pd in Consiglio comunale.