lunedì, Novembre 28, 2022
HomeNotizie di AttualitàAsili nido ancora chiusi: a Napoli 400 bambini ancora in attesa

Asili nido ancora chiusi: a Napoli 400 bambini ancora in attesa

Ben 21 strutture comunali, a gestione indiretta, non hanno ancora aperto i battenti

È ottobre iniziato ma quasi 400 bambini di Napoli sono ancora a casa. Per ben 21 asili nido comunali a gestione indiretta, che Palazzo San Giacomo ha affidato a privati tramite un bando di gara, non si è ancora concluso l’iter burocratico per l’affidaento e i piccoli non hanno potuto accedere ai banchi.

L’appalto ha un valore complessivo di 11 milioni e 123mila euro e che riguarda gli asili di Napoli nord-ovest (Municipalità 9 e 10), nidi Basile, via Napoli, via Padula, Faraglia e Cappuccetto Rosso; Napoli centro (Municipalità 2), nidi Guacci Nobile, Gianturco Plesso Ic D’Aosta Scura, Pergolella, Fava Gioia e Martinelli; Napoli centro 2 (Municipalità 1 e 5) per i nidi Santa Maria Apparente, Agazzi, Cucciolo e De Curtis; Napoli nord-est (Municipalità 6, 7 e 8), nidi Rodinò, Perasso, Radice Sanzio Ammaturo, Ilaria Alpi e Nazareth; Napoli centro 3 (Municipalità 3) nidi Piazzi e Fontanelle.

Secondo quanto riportato da Valerio Esca su «Il Mattino» nei prossimi giorni al Comune di Napoli saranno convocate le associazioni che si sono aggiudicate la gestione per la sottoscrizione dei contratti.

Articoli Correlati

- Advertisement -