lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNotizie di SportCalcioArticoli con brand di serie A, sequestrato più di un milione di...

Articoli con brand di serie A, sequestrato più di un milione di pezzi falsi

Sotto chiave sono finiti oltre un milione di articoli contraffatti, fra cui sciarpe, quaderni, astucci, zaini, cappellini e card con i brand delle maggiori squadre di calcio della serie A. Il sequestro è stato effettuato dal Comando provinciale della guardia di finanza di Pisa nell’ambito dell’operazione A-Team, che ha portato alla denuncia di 3 imprenditori di Firenze e delle provincie di Bergamo e di Napoli, per i reati di contraffazione e ricettazione.

Le indagini
scattate
a Pontedera
studiando
l’attività
di un piccolo
negozio

L’indagine dei finanzieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Prato, era partita a marzo da Pontedera, dove i militari avevano notato che un piccolo esercizio commerciale di dolciumi vendeva questi prodotti accoppiati con i gadget delle squadre di calcio.

Insospettiti da alcune sciarpe in apparenza originali, i finanzieri sono risaliti all’ingrosso che li smerciava e hanno così ricostruito l’intera filiera del falso, individuando i luoghi in cui i gadget contraffatti delle squadre della serie A venivano prodotti.

Sono
1.090.048
(in totale)
i prodotti
sequestrati

Sarebbero stati destinati, in particolare, al mercato non autorizzato fuori dagli stadi. I luoghi di produzione si trovavano in provincia di Bergamo e Napoli, quelli di stoccaggio e vendita, in provincia di Firenze.

Articoli Correlati

- Advertisement -