giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie di SportCalcioArriva l'ufficialità, De Laurentiis annuncia Anguissa e Olivera

Arriva l’ufficialità, De Laurentiis annuncia Anguissa e Olivera

Mancava solo l’annuncio, Frank Anguissa e Mathias Olivera sono ufficialmente due calciatore del Napoli. Il primo riscattato dal Fulham, il secondo acquistato dal Getafe

di Stefano Esposito

Chiusa la trattativa con il Fulham per il centrocampista del Camerun. De Laurentiis: “Caro Frank, che piacere averti ancora con noi”. Poco dopo la dedica all’uruguaiano: “Benvenuto Mathias!”

Tre tweet, a distanza di pochi minuti, per confermare Zambo Anguissa, che il Napoli ha riscattato ufficialmente dal Fulham per quindici milioni di euro e ha chiuso per l’arrivo di Mathias Olivera dal Getafe. Aurelio De Laurentiis ha cinguettato in anticipo rispetto al profilo del club azzurro per esprimere tutta la sua soddisfazione: “Caro Frank, che piacere averti ancora con noi”, ha scritto il presidente del Napoli poco prima che l’ufficio stampa producesse il classico post istituzionale. Poco dopo, sempre il presidente: “Benvenuto Mathias!”

Di seguito il doppio comunicato

Anguissa

Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di comunicare che la SSC Napoli ha riscattato dal Fulham le prestazioni sportive di Frank Anguissa a titolo definitivo.

Olivera

Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di annunciare che la SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Mathias Olivera dal Getafe a titolo definitivo.

LA SCHEDA

Mathias Olivera è nato a Montevideo il 31 ottobre del 1997. Cresciuto nel Settore Giovanile del Nacional, dove debutta nel febbraio 2016 tra i professionisti, viene acquistato dal Getafe nel 2017. Nell’estate del 2018 viene ceduto in prestito all’Albacete dove gioca un anno in Seconda Divisione. A gennaio del 2019 torna al Getafe e nella Liga spagnola gioca per 5 stagioni collezionando 119 presenze e 2 reti.

Olivera vanta anche 3 presenze con la Nazionale uruguaiana

Leggi anche...

- Advertisement -