Wetaxi, l’app che trasforma il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi, annuncia un round di investimento di 1,3 milioni di euro. Nel dettaglio, 700.000 euro provengono dall’aumento di capitale sottoscritto da business angels e family offices, mentre i restanti 600.000 euro sono finanziati da Mediocredito Italiano (gruppo Intesa Sanpaolo).
Wetaxi, spinoff del Politecnico di Torino, grazie alle partnership strette con le maggiori cooperative dei radiotaxi italiane, permette tramite l’app su smartphone di prenotare il taxi conoscendo in anticipo il prezzo del viaggio, semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo. A fine corsa, Wetaxi garantisce il pagamento del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro.
In piu’, Wetaxi permette di condividere la corsa con altri utenti con un percorso simile, assicurando ulteriore risparmio. Il pagamento puo’ avvenire tramite app oppure a bordo. Il servizio, partito da Torino, ad oggi e’ presente in oltre 20 citta’ tra cui Napoli e Modena.